Scegliere il prodotto giusto è fondamentale per ottenere il miglior risultato possibile, coerentemente con la tipologia e la complessità dell’attività da svolgere.
Adatte a un utilizzo domestico, come il taglio della legna per il caminetto, piccole potature nel giardino di casa e lavori di bricolage, le motoseghe elettriche sono di facile uso e necessitano di una manutenzione relativamente limitata.
Le motoseghe a scoppio, potenti e maneggevoli, sono progettate per soddisfare un’ampia gamma di utilizzatori, dai privati con necessità di elevate frequenze di utilizzo ai professionisti.
Anche le motoseghe a batteria senza filo sono una soluzione ideale per lavori domestici. Oltre alla praticità, in questo caso, si può contare anche su una bassa rumorosità, caratteristica che rende questi strumenti adatti al lavoro in zone abitate.
Le motoseghe da potatura professionale, compatte e maneggevoli, sono progettate per la potatura e il taglio, sia da terra che in altezza, di rami di medie dimensioni.
Per un uso sempre in ambito privato, ma più continuativo, Efco propone le motoseghe piccole: particolarmente adatte alla sramatura, alla potatura di piccoli arbusti e ai tagli di fusti di piccolo-medio diametro.
Per impieghi più intensivi in aree verdi o agricole, le motoseghe di media potenza offrono un buon rapporto peso/potenza e ottima precisione nel taglio.
Le motoseghe professionali sono adatte per interventi di sezionatura e abbattimenti di alberi di grosse dimensioni.
Il potatore telescopico è consigliato per interventi di taglio e sramatura in altezza, senza dover usufruire di scale o altri mezzi. Adatto anche per lavori su terreni in pendenza o accidentati.